Benvenuto ai nuovi iscritti che hanno scelto il corso CAT del Volta di Pavia

martedì 18 novembre 2014

Andrea alla gara nazionale dei geometri



Il Volta ha partecipato alla Gara nazionale Geometri che si è svolta recentemente a Leno (BS).
Circa sessanta scuole per Geometri, su tutto il territorio nazionale, hanno svolto una  selezione interna per individuare, ciascuna, un alunno particolarmente meritevole.
A rappresentare il Volta è stato scelto l’alunno Andrea Tortini (Classe 4°A Geometri) accompagnato dal Professore, Arch. Aldo Peroni.
“La prova era molto impegnativa, soprattutto in relazione al tempo assegnato, che non era molto. Bisognava svolgere un progetto completo nell’arco di otto ore e poi c’erano prove impegnative in altre due discipline: Estimo e Topografia.
Mi sono preparato e ce l’ho messa tutta” dice Andrea.
“Il nostro Alunno si è distinto per serietà e completezza nella preparazione. Siamo  orgogliosi di Andrea” dice il Professor Peroni.
Questo evento si ripete ogni anno ma quest’anno ha avuto un significato particolare perché si verifica in un momento di incertezza e di fortissima trasformazione: da una parte la stasi del lavoro e del settore delle costruzioni, dall’altra nuovi settori  e nuove opportunità di occupazione che avanzano, al centro la figura del Geometra, nuovo Tecnico delle costruzioni, dell’ambiente, del territorio.