Benvenuto ai nuovi iscritti che hanno scelto il corso CAT del Volta di Pavia

Formamentis 2019

quest’anno lanciava a noi, giovani progettisti del futuro, una sfida complessa e molto delicata al tempo stesso: la completa riqualificazione del bosco di Rogoredo, situato ad appena 8 minuti dal centro della città, attualmente uno dei “nodi” più critici tel territorio.

Riuscire a descrivere in parole l’esperienza del Forma Mentis Innovaction Award 2019 è un’impresa tutt’altro che semplice. Per 6 lunghi mesi ho condiviso un percorso di crescita personale e momenti di alta formazione professionale con altri sei ragazzi provenienti da altrettanti istituti superiori lombardi. Un percorso, quello di sviluppo del progetto, non privo di difficoltà. Sono stati mesi di intenso lavoro di squadra, sacrifici e problemi da affrontare con grinta, entusiasmo e grande determinazione. Porteremo per sempre con noi le emozione e i ricordi di questa magnifica esperienza. Vincere è stato il coronamento di tutti i nostri sforzi.

Non posso fare a meno che ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa magnifica iniziativa. In modo particolare un ringraziamento speciale va a Luigi Santapaga, fondatore di Forma Mentis e principale promotore dell’iniziativa e a tutti i miei docenti che hanno sempre creduto in me.