lunedì 26 gennaio 2015

CONCORSO "IO, GEOMETRA 2.0"

CONCORSO "IO, GEOMETRA 2.0"

Harold Arciaga della classe IBg si è aggiudicato una delle borse di studio messe in palio dalla Fondazione Geometri Nazionali; al concorso hanno partecipato gli alunni dlle classi prime CAT di tutta Italia.
Harold ha vinto proponendo un logo dal titolo "Georientiamoci - geometri del nostro mondo" in cui sono raffigurate le opere architettoniche di varie epoche, dall'antichità ai tempi odierni.
Complimenti Harold e che questo sia il primo di tanti successi!




Questo logo è intitolato GEORIENTIAMOCI – GEOMETRI DEL NOSTRO MONDO, 


e rappresenta:

le strutture, i monumenti, gli edifici di tutte le parti del mondo costruiti dai primi architetti alle ultime creazioni architettoniche come ( nel logo ) l’Egitto con le Piramidi, New York con lo sfondo pieno di grattacieli e altri ancora.
Questo logo in più rappresenta tutte le epoche. Dall’architettura dei Sumeri, che hanno inventato la ruota, l’arco costruendo edifici come le Ziggurat fatti da mattoni di argilla, gli Egizi con le piramidi usati come tombe per i loro faraoni, alle più spettacolari chiese piene di guglie e pinnacoli dell’ottocento e novecento, il rinascimento, fino ad arrivare alle strutture più moderne come la Torre Eiffel, la torre di Pisa, l’Empire State Building, il Golden Gate…