Benvenuto ai nuovi iscritti che hanno scelto il corso CAT del Volta di Pavia

lunedì 16 novembre 2020

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

 In occasione del 25 novembre, data che l’ONU ha identificato quale Giornata internazionale a contrasto delle violenza contro le donne, l’Istituto Volta promuove iniziative di sensibilizzazione sul tema. Si invitano le colleghe e i colleghi a programmare, per venerdì 25 novembre un momento di riflessione in classe al fine di sensibilizzare gli alunni al tema.

Educare al rispetto della persona e dei diritti delle donne, contrastare gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata di donne e uomini nella società, significa mettere in discussione la cultura e i rapporti sociali che sostengono la violenza. La scuola ha il dovere di rivalutare il suo ruolo, promuovendo un approccio educativo volto al superamento gli stereotipi di genere, per favorire equità e rispetto tra uomini e donne.
I DOCENTI E LE CLASSI CHE PRODURRANNO MATERIALE VIDEO, AUDIO, IMMAGINI ECC POTRANNO INVIARLO al Prof.Milani e alla prof.ssa De Vecchi che si attiveranno per la pubblicazione sul blog della scuola.