Benvenuto ai nuovi iscritti che hanno scelto il corso CAT del Volta di Pavia

martedì 25 aprile 2017

GARA NAZIONALE CAT 2017

Alessandro Vento ha rappresentato l'Istituto Volta - corso CAT alla gara nazionale che si è svolta a Cuneo; hanno partecipato gli alunni selezionati di varie scuole d'Italia ed Alessandro si è distinto svolgendo ottime prove.
Complimenti Alessandro!

Ecco il suo pensiero:
 
 
L'esperienza della "Gara nazionale corso C.A.T 2017" è stata per me, senza dubbio molto positiva e stimolante.
Durante questi tre giorni trascorsi nella cittá di Cuneo ho avuto possibilitá di misurare le mie competenze nelle materie professionalizzanti e di confrontarmi con alunni, della mia stessa età, provenienti da tutto il territorio Nazionale. Il confronto con altri ragazzi è stato per me senza dubbio uno degli aspetti più piacevoli e interessanti.
Mi sono misurato con quattro prove scritte, divise in due giorni, di P.C.I., topografia, estimo e gestione cantiere e anche se mi sono sembrate abbastanza complicate saranno senza dubbio un ottimo punto da cui partite per future esercitazioni ed osservazioni in classe.
Ho trovato questa esperienza molto piacevole sia per l'ottima accoglienza ricevuta sia perchè il programma prevedeva del tempo libero e sono anche riuscito a visitare la bella cittá di Cuneo.
Mi sento in definitiva di ringraziare la Preside, la Vicepreside e il Prof. Peroni che mi ha accompagnato per l'opportunitá datami.

Alessandro Vento