Benvenuto ai nuovi iscritti che hanno scelto il corso CAT del Volta di Pavia

lunedì 25 novembre 2019

SERR 2019.20



Envi.info é la testata on-line di AICA, Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale. E’ possibile prenderne visione al seguente link: https://www.envi.info/serr-2019/
PREMESSA
La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO invita tutte le Scuole Associate, qual è l’Istituto Volta, a partecipare alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”SERR.

L’Istituto Volta ha partecipato per il terzo anno consecutivo con il progetto dal titolo: “RRRResponsabilizzati! Agiamo consapevoli nel rispetto delle 4 ERRE” (ovvero Riduci, Riutilizza, Recupera, Ricicla).
Tale iniziativa rientra nel progetto d’Istituto “Ecoscuole in rete”.

PROGRAMMA SERR PRESSO L’IIS VOLTA DI PAVIA
MARTEDì 19 novembre 2019
Incontro con il Dott. Enzo Favoino - Scuola Agraria del Parco di Monza e Coordinatore Scientifico di Zero Waste Europe.
Nell’aula magna dalle ore 10.05 alle 11.00 il Dott. Favoino parlerà sul tema dei cambiamenti climatici e della economia circolare e risponderà alle nostre domande.
CLASSI PARTECIPANTI:
3AL, 5AL, 4CG, 2BG, 2EG
Scarica:


VENERDì 22 novembre
In Aula magna dalle ore 11.00 alle 12.00:
-       la classe 4DL ha presentato il video sulla raccolta differenziata a scuola;

-      gli studenti delle classi 2Bg e 2Eg CAT hanno fatto un resoconto di quanto hanno appreso nella partecipazione alla rappresentazione teatrale CartaStorie promosso da COMIECO (Consorzio Nazionale per il riciclo e il recupero della carta) e da ASM Pavia ed hanno parlato della raccolta differenziata in generale e a scuola in particolare.

Vedi le presentazioni delle due classi:







E’ seguito un dibattito sul tema: come migliorare la raccolta differenziata a scuola

CLASSI PARTECIPANTI: 2BG, 2EG, 4DL 

Di seguito il resoconto di tutte le attività della settimana 

 Si è conclusa venerdì 22 novembre, per i ragazzi del Volta, la settimana SERR – “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, promossa dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e rivolta a tutte le Scuole Associate, tra cui, appunto, l’IIS Volta.   LEGGI di PIU'