Benvenuto ai nuovi iscritti che hanno scelto il corso CAT del Volta di Pavia

giovedì 9 marzo 2017

PROGETTO CITTADINANZA E COSTITUZIONE



PROGETTO CITTADINANZA E COSTITUZIONE
CASA DEL GIOVANE 20 - 24 FEBBRAIO 2017

Anche quest’anno grande successo per la settima edizione del progetto “Cittadinanza e Costituzione – Volta nel Mondo”. Dopo la settimana dedicata alle scuole secondarie di Primo Grado, a febbraio i numerosi laboratori condotti dalle Associazioni di volontariato e dai ragazzi dello Staff del Volta (alunni CAT e per la prima volta anche alunni del liceo artistico) hanno visto come fruitori gli studenti delle scuole superiori della Provincia.
Un totale di circa 2000 studenti con i quali si è parlato, attraverso la pratica laboratoriale e la tecnica della peer education, dell’importanza di “sentirsi cittadini attivi, che esercitano diritti inviolabili e rispettano doveri inderogabili della società”. Sono queste le parole dell’instancabile ed istrionico Prof. Piero Penasa.



Ecco alcune fotografie dell’evento conclusivo tenutosi nella sala Millenium della Casa del Giovane alla presenza del Sindaco di Pavia Dott. Massimo De Paoli, del Dirigente dell’UST Dott. Renato Rovetta e ai presidenti delle diverse Associazioni che hanno collaborato al progetto.