Benvenuto ai nuovi iscritti che hanno scelto il corso CAT del Volta di Pavia

lunedì 5 marzo 2018

SERR 2017

La azione SERR 2017 dell'Istituto Volta è finalista alle premiazioni delle migliori azioni SERR 2017!
L’edizione 2017 della SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) ha visto ben 4.422 azioni realizzate in Italia. Hanno partecipato pubbliche amministrazioni, imprese, istituti scolastici, associazioni e singoli cittadini.
Tra gli Istituti scolastici AICA ha selezionato tre scuole in tutta Italia e il Volta è una di queste tre scuole!  
Complimenti ai docenti organizzatori Prof.sse A. Calatroni, S. De Vecchi, G. Taverna, A. Zucchi, Prof. R.Rovati e a tutti gli studenti che hanno partecipato attivamente alle varie iniziative!

Leggi l'articolo pubblicato sul sito di  Envi.info che é la testata on-line di AICA, Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale.

http://www.envi.info/blog/2018/02/16/le-migliori-azioni-della-settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti-2017/


A Catania, presso la sala convegni del Decimo Salone Internazionale “Comfort”, si è svolta la cerimonia di premiazione della nona edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), tenutasi in tutta Europa dal 18 al 26 novembre 2017.
L’edizione 2017 della SERR ha visto ben 4.422 azioni realizzate in Italia da pubbliche amministrazioni, imprese, istituti scolastici, associazioni e singoli cittadini che hanno ideato e realizzato azioni volte a sensibilizzare sul tema della riduzione dei rifiuti.
La premiazione, a cura del Comitato Promotore Nazionale (composto da Ministero dell’Ambiente, UNESCO, Utilitalia, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma, Legambiente, ANCI e AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), ha, tra l’altro, visto la partecipazione di Pubblici Amministratori e rappresentanti delle principali Associazioni di categoria e di volontariato, tra cui l’Assessore ai Rifiuti e ai Servizi di pubblica utilità della Regione Sicilia Alberto Pierobon e il Presidente del CONAI, ed ha segnalato e selezionato le migliori azioni per ogni categoria: le azioni dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Volta” sono risultate vincitrici nella categoria  Istruzione ed il Presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani ha personalmente premiato l’Istituto.